321

TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE DI UN RISTORANTE DI MAIORCA CON IL SISTEMA MULTIROCK

TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE DI UN RISTORANTE DI MAIORCA CON IL SISTEMA MULTIROCK

STRUTTURA E CONTESTO AMBIENTALE:

Al fine di progettare l'impianto di trattamento delle acque reflue appropriato, prima di tutto viene considerato la capacità degli impianti. Il ristorante - Sala da concerto ha una capacità di oltre 1.000 persone e uno staff medio di oltre 150 dipendenti e artisti. Il ristorante chiamato Son Amar è una spaziosa ed elegante casa padronale del 16 º secolo che offre spettacoli di danza e cena di musica e organizza anche eventi privati. Si trova a circa 20 minuti di auto dalla città di Palma.

LA SFIDA:

D'altra parte, i proprietari del ristorante erano alla ricerca di una soluzione ecologica e sostenibile, in sintonia con il loro modo di gestire tutti i rifiuti generati dall'attività.

LA SOLUZIONE:

Il sistema di trattamento delle acque reflue scelto è stato BIOROCK. BIOROCK funziona senza elettricità e utilizza un materiale filtrante naturale inorganico altamente stabile e resistente alla degradazione, che tollera condizioni di carico variabili senza alterarne l'efficienza. I risultati della depurazione sono eccezionali e consentono di riutilizzare l'acqua risultante per l'irrigazione superficiale dei giardini.

I RISULTATI:

L'impianto di trattamento completo installato è composto da N°1 serbatoio primario da 130 m3 e N°9 bioreattori BIOROCK ECOROCK-5000 installati in parallelo, include anche N°1 controllo di flusso e N°1 sistema di distribuzione che distribuiscono l'acqua proveniente dal serbatoio primario in modo uniforme tra i 9 bioreattori. L'acqua derivante dalla depurazione viene raccolta  per essere utilizzata per irrigare i giardini della proprietà.

IMMAGINI SCATTATE NEL LUOGO: