Il sistema di depurazione non elettrico BIOROCK ha dimostrato di essere uno dei sistemi più performanti sul mercato (irisultati dell'efficienza di depurazione espressi in percentuale sono i seguenti, BOD: 99%, COD: 96%, SS: 99%). Un filtro biologico, conforme alla normativa europea per il trattamento delle acque reflue domestiche, permette di scaricare gli effluenti trattati direttamente nell'ambiente naturale. Questi effluenti sono di origine organica e c'è un rischio potenziale per la salute; gli effluenti non possono essere direttamente riutilizzati nello stesso stato. In Italia, c'è l'obbligo di garantire l'infiltrazione dell'effluente trattato, e lo scarico nel serbatoio o in un ambiente naturale è soggetto ad autorizzazione.
Quando tutte le opzioni sono state verificate, è necessario informarsi presso le autorità distrettuali locali per conoscere i requisiti normativi locali sull'uso degli effluenti a scopo di irrigazione.
La legge vieta qualsiasi contatto con gli effluenti trattati. Pertanto, l'irrigazione con irrigatori non è consentita. L'irrigazione sotterranea di un giardino ornamentale può essere consentita. L'uso dell'acqua trattata per innaffiare le piante destinate al consumo umano è proibito.