321

REGOLAMENTI E MANUTENZIONI, COSA SI DEVE SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UN SISTEMA SETTICO.

REGOLAMENTI E MANUTENZIONI, COSA SI DEVE SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UN SISTEMA SETTICO.

Posted on 31 mag 2022 by Lise Helluy

Ci sono dei regolamenti da prendere in considerazione prima di investire in un sistema fognario?

Questa non è la parte più divertente, ma è quella che può costarvi di più se la mettete da parte... Quindi state molto attenti, anche se solo in questa parte.

Quando si pianifica il sistema settico, è necessario considerare la vicinanza del serbatoio e l'area di irrigazione alle proprietà vicine. Per aiutarvi, ecco le misure che dovete rispettare: 

Installazione di BIOROCK in una casa privata1) MISURE:

- 12 m a monte o 6 m a valle di altre proprietà

- 15 m dalla casa, aree giochi all'aperto e barbecue

- 50 m minimo da un pozzo d'acqua (250 m se usato come fonte d'acqua)

- 100 m dai corsi d'acqua

Se si prevede di scaricare le acque reflue in un fiume, devono essere rispettate le regole stabilite nel paese in cui si trova la casa. Volete riutilizzare le acque reflue per l'irrigazione? Scopri di più nelle nostre FAQ. 

 

2) SCARICO DELLE ACQUE:

In alcuni paesi, come la Nuova Zelanda, è severamente vietato scaricare in un corso d'acqua. Nel Regno Unito, lo scarico nel serbatoio o in un ambiente naturale è soggetto ad autorizzazione.

In tutti i casi, è meglio verificare con le autorità locali per scoprire quali sono i requisiti normativi e per essere sicuri che l'installazione sia conforme.

Non dimenticate che ogni paese ha le proprie norme in materia di trattamento delle acque reflue. Non iniziate nessun lavoro e non scaricate nessun effluente prima di avere tutte le autorizzazioni necessarie. Se rispettate le norme , tutto andrà bene.

COME EVITARE I GUASTI E GESTIRE LA MANUTENZIONE?

Vuoi che la tua installazione duri nel tempo e abbia meno manutenzione possibile? Ecco i nostri consigli:

Mascotte BIOROCK1) MANUTENZIONE:

La maggior parte dei sistemi di trattamento delle acque reflue per uso domestico richiedono interventi molto regolari di svuotamento dei fanghi. Non con i sistemi BIOROCK! Gli intervalli di drenaggio saranno più distanziati. Tuttavia, vi incoraggiamo, per il vostro comfort e l'efficienza a lungo termine del sistema, di avere il vostro dispositivo controllato da un professionista e di procedere allo svuotamento una volta all'anno.

2) EVITARE DISAGGREGAZIONI:

Non perdiamoci d'animo: alcuni prodotti sono chiaramente da evitare. Usate prodotti contenenti candeggina per la vostra pulizia? Perché disturbarvi? Alcune alternative sono altrettanto efficaci, senza pericolo per la vostra installazione e il pianeta. Fantastico, giusto? 

Per saperne di più su queste alternative qui: quali tipi di prodotti possono essere utilizzati i nostro sistemi BIOROCK? 

Vuoi realizzare il tuo sogno e costruire un hotel/loggia ecologico, o semplicemente vivere in mezzo alla natura? Non sarebbe un peccato rovinare quel sogno con cattivi odori, guasti prematuri, o una multa per inadempienza? Prima di investire, ottenete il maggior numero di consigli possibile e considerate quale opzione funziona meglio per la vostra proprietà.

Se si prende in considerazione questi suggerimenti, allora tutto dovrebbe andare liscio! In ogni caso, i nostri esperti sono qui per aiutarvi con il vostro progetto. Contattateli direttamente QUI o via email: info@biorock.com