321

COSA DEVI SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE?

COSA DEVI SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE?

Posted on 31 mag 2022 by Lise Helluy

Stai traslocando in una zona rurale e la tua nuova casa non si collega al sistema fognario? Stai ristrutturando la tua attività e vuoi renderla eco-compatibile? È difficile decidere quale sistema di trattamento delle acque reflue acquistare perché ci sono tante opzioni.

Di che tipo di impianto di trattamento delle acque reflue ho bisogno? A quali fattori dovrei pensare prima di acquistarne uno?  Sappiamo che avete molte domande e che potreste rimanere perplessi. Questo è davvero un campo in cui vengono utilizzati molti termini tecnici, e non sono sempre semplici da capire. Ma state tranquilli, siamo qui per aiutarvi a conoscere il trattamento ecologico delle acque reflue e sostenervi con il vostro progetto!

In questo articolo, spiegheremo tutto quello che c'è da sapere prima di investire in un sistema di trattamento delle acque reflue. Dopo aver letto questo, saprete le domande giuste da porre e avrete le conoscenze per scegliere il sistema giusto per la vostra casa o azienda. Quindi lasciate che vi guidiamo.

A QUALI FATTORI DOVRESTI PENSARE QUANDO DECIDI IL MIGLIOR SISTEMA DI ACQUE REFLUE?

1. POPOLAZIONE SERVITA

In primo luogo, è necessario determinare il numero di persone che vivranno in casa o che visiteranno la struttura. Poiché la capacità della fossa settica (cioè, il serbatoio primario che serve sia per la decantazione e per lo stoccaggio delle acque reflue, prima che vada nell'unità di trattamento) deve corrispondere alla quantità di acqua che riceverà ogni giorno quindi  il numero di persone che utilizzeranno il sistema di trattamento delle acque reflue deve essere considerato. 

Installazione di BIOROCK su terreno bagnato2. TIPO DI SUOLO

Dovete considerare il tipo di terreno che avete. Se avete terreno asciutto o terreno bagnato, il sistema non sarà lo stesso o non sarà  installato nello stesso modo. Avere un sistema che si adatti al tipo di suolo è fondamentale, quindi si consiglia di investire in un impianto di trattamento delle acque reflue che funziona per tutti i tipi di terreni (come i nostri sistemi fognari non elettrici BIOROCK).

3. VARIAZIONI DEL CARICO IDRAULICO

Infine, dovete considerare se il vostro impianto sarà utilizzato tutto l'anno o durante i periodi corti. Se deve essere utilizzato solo per un periodo limitato (come una casa per le vacanze o un campeggio, per esempio), il sistema non funzionerà per diversi mesi e sarà utilizzato regolarmente solo per brevi periodi. Questo può essere un problema con alcuni sistemi che non affrontano bene i cambiamenti di carico. Potete stare certi che la nostra tecnologia non è influenzata da queste fluttuazioni! Le tecnologie BIOROCK sono state sviluppate per resistere a tali cambiamenti.Sono quindi ideali sia per l'uso in una casa primaria sia per una seconda casa.

 

 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PIU' SIGNIFICATIVE DI UN SISTEMA FOGNARIO?

Ogni sistema di trattamento delle acque reflue ha la sua serie di vantaggi, dall'essere conveniente, pulito ed ecologico. Fare una lista di criteri in base al loro significato potrebbe aiutarti a decidere. Quindi, quali sono le tue priorità? Pensi prima al lato economico, o dai priorità all'ambiente? Sei più interessato alla sicurezza?

1. ELETTRICITÀ

Vuoi un sistema elettrico o non elettrico?  La scelta di un sistema di trattamento delle acque reflue non elettrico è l'opzione migliore se il sistema sarà installato in un'area con accesso limitato all'elettricità, o se si desidera solo risparmiare sulle bollette energetiche e fare un bel gesto per il nostro pianeta. Questo non solo vi farà risparmiare denaro, ma sarà anche più affidabile nel tempo (senza elettricità = no componenti meccanici inclini a rompersi più frequentemente). . 

2. ODORE E RUMORE: IL VOSTRO SISTEMA SARÀ INSTALLATO VICINO AD UNA ZONA ABITATIVA?

Sistema BIOROCK nascosto in un giardino

Quando si tratta di installare un sistema fognario, la maggior parte di noi ha poco spazio su cui lavorare. Se il vostro sistema sta per essere installato vicino a una zona giorno (come è di solito il caso), si potrebbe interomettere nella vostra vita quotidiana e causare disagio . È importante assicurarsi che il sistema scelto non produca odori sgradevoli o faccia molto rumore durante l'uso. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di progettazione di un sistema di ventilazione nei nostri sistemi BIOROCK in modo che nessun odore sgradevole sfuggisse al sistema. Il fatto che i nostri impianti non siano elettrici garantisce un funzionamento completamente silenzioso: nessun motore = nessun rumore indesiderato.

3. ECOLOGIA: LA PROTEZIONE DELLA NATURA E DELLA BIODIVERSITÀ È IMPORTANTE PER LEI?

Troverete molte soluzioni di trattamento delle acque reflue sul mercato, dagli impianti che utilizzano sostanze chimiche agli impianti in cui la natura gestisce l'intero processo (come il nostro). Se vivere in modo sostenibile è una questione importante per voi, guardate da vicino questi criteri: impronta di carbonio, consumo energetico, parametri degli effluenti, materiali contenuti nei prodotti (sono riciclabili). Saranno buoni indicatori per fare un impatto positivo o negativo sul pianeta.

Quando si sta cercando di installare un sistema fognario, ci sono molti fattori da considerare e non solo le preferenze personali. Per quelli di noi che danno la priorità a un sistema economico pur vivendo in modo sostenibile e amichevole verso la natura, abbiamo progettato gli impianti di trattamento delle acque reflue BIOROCK. Essi includono anche alcune caratteristiche eccellenti come essere non elettrico, inodore, e senza rumore, mentre è in uso.

E per i più scettici di voi (nessun gioco di parole inteso), qui ci sono 10 motivi con cui dovrebbero rimuovere ogni esitazione: CLICCA QUI