321

VUOI RIDURRE IL TUO IMPATTO SULL'AMBIENTE? INSTALLA UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE BI

VUOI RIDURRE IL TUO IMPATTO SULL'AMBIENTE? INSTALLA UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE BI

Posted on 31 mag 2022 by Lise Helluy

Vuoi ridurre il tuo impatto sull'ambiente? Vuoi fare la differenza nel mondo e vivere in modo sostenibile producendo meno rifiuti e utilizzando meno risorse naturali? Beh, allora sono felice di dirti che c'è qualcosa che può aiutarti.

BIOROCK Impianti di trattamento acque reflue! Gli impianti di trattamento delle acque reflue sono necessari per un ambiente sano e sono molto importanti per rendere le persone più consapevoli dei loro rifiuti. 

Il nostro ambiente è oggi sotto crescente pressione a causa dell' aumento della popolazione e dei rifiuti che si producono. Dobbiamo essere consapevoli del nostro impatto sull'ambiente e gli impianti di trattamento delle acque reflue possono aiutarci a ridurlo in misura significativa!

Prima di tutto, chiariamo cosa fa l'impianto di trattamento delle acque reflue e perché è importante averne uno! Quindi spieghiamo come gli impianti di trattamento BIOROCK possono aiutarvi a ridurre il vostro impatto sull'ambiente. Una buona notizia, alla fine, imparerete anche come risparmiare denaro.

COSA FA GIÀ L'IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELLE ACQUE REFLUE?

L'impianto di trattamento delle acque reflue è un dispositivo in grado di trattare le acque reflue e renderle abbastanza pulite per l'ambiente. Le acque reflue sono altrimenti chiamate liquame e contengono acqua che è stata contaminata dagli esseri umani nella loro routine quotidiana, come lavare vestiti o piatti. Queste acque reflue possono contenere sostanze chimiche nocive che poi fluiscono nel nostro ambiente come fiumi, oceani, ecc. Quando le persone fanno uso di queste acque inquinate rischiano di ammalarsi molto.

Infatti alcuni contaminanti devono essere rimossi per non causare danni all'ambiente o persone che potrebbero finire per utilizzare questa acqua (per esempio, se nuotano in fiumi contaminati). Oltre a ciò, le acque reflue contengono anche materia organica che viene divorata dagli  organismi all'interno degli impianti di trattamento delle acque reflue. Una volta che questi piccoli organismi hanno divorato tutti gli inquinanti, gli effluenti trattati possono essere scaricati in natura come si può vedere nella foto qui sotto.

scaricare l'acqua trattata in natura

PERCHÉ L'IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE È IMPORTANTE?

E 'importante avere impianti di trattamento delle acque reflue a casa (e nella maggior parte dei paesi obbligatori) perché un sacco di acque reflue che le persone producono vanno direttamente nel nostro ambiente, non trattate. Le acque reflue possono inquinare le fonti d'acqua naturali, rendendole non sicure per il consumo umano o animale. Inoltre, le acque reflue di una famiglia media contengono detergenti e altri composti tossici pericolosi per l'ambiente. Pertanto gli impianti di trattamento delle acque reflue sono tenuti a creare un modo sicuro per riciclarlo, nel ciclo naturale dell'acqua, senza danneggiare la natura o la fauna selvatica in alcun modo.

Tempo di cifre, eccone una molto interessante:

Circa due milioni di tonnellate di acque reflue vengono scaricate quotidianamente nei corpi idrici del mondo. Ogni anno, 14 miliardi di libbre di rifiuti contenenti principalmente plastica vengono gettati negli oceani del mondo, causando la distruzione su larga scala della vita marina.

Ecco perché è importante non solo per le persone, ma anche per gli animali, in particolare quelli che bevono da fiumi o oceani, installare nelle case, vicino alle città impianti di acque reflue. Dobbiamo pensare di più alla vita che lasceremo alle generazioni future. E se questo non è un argomento abbastanza importante per voi, forse la riduzione dei costi lo sarà, giusto? 

COME GLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE BIOROCK VI FARANNO RISPARMIARE DENARO A LUNGO TERMINE?

Un impianto di trattamento BIOROCK vi farà risparmiare denaro nel lungo periodo perché è un sistema autonomo e in continuo funzionamento, in grado di gestire le acque reflue senza l'intervento umano. È necessario fornire un po' di manutenzione ogni tanto, ma fondamentalmente non c'è molta richiesta di manutenzione da parte vostra. Infatti, le soluzioni BIOROCK necessitano di una manutenzione molto bassa, grazie al supporto BIOROCK che è resistente alla degradazione e mantiene il sistema di purificazione funzionante in modo efficace a lungo termine.

BIOROCK wastewater treatment system diagramInoltre, gli impianti di trattamento BIOROCK non sono elettrici! Le unità BIOROCK funzionano senza aeratori elettrici o meccanici - richiedono semplicemente una presa d'aria naturale per l'aerazione. Niente più paura e ansia durante le interruzioni di corrente! Se si sceglie queste soluzioni non elettriche , si ridurrà drasticamente bollette elettriche e costi di gestione in generale.

Se installate questo sistema di acque reflue a casa, non solo ridurrete la vostra impronta di carbonio, ma contribuirete anche a salvare il nostro pianeta! Quindi fatelo per l'ambiente!

COME POSSONO LE SOLUZIONI BIOROCK AIUTARE A RIDURRE L'IMPATTO SULL'AMBIENTE? 

Un impianto di trattamento delle acque reflue BIOROCK aiuta a ridurre la vostra impronta di carbonio perché, come abbiamo detto prima, non ha bisogno di elettricità per funzionare. Inoltre, tratterà le acque reflue in modo efficiente prima di essere riutilizzate  in natura. Infatti l'effluente che verrà scaricato in natura dal vostro sistema BIOROCK ha un'alta qualità, e l'organico BIOROCK Media è stabile e sostenibile. Ciò significa preservare la natura e la sua biodiversità e non sprecare risorse naturali, già scarse!

In un sistema meccanico, i macchinari lavorano duramente ed è ad alta intensità energetica con un'elevata impronta di carbonio. I fanghi attivi utilizzano quantità eccessive di combustibili fossili sotto forma di elettricità per il funzionamento e la digestione dei fanghi. Le unità di trattamento aerobico BIOROCK hanno un'impronta di carbonio molto bassa! BIOROCK è sicuro per l'ambiente, quindi state facendo una grande differenza quando installate un impianto di trattamento delle acque reflue BIOROCK a casa!

Alla fine, se ancora non siete convinti dell'importanza, ecco i 5 motivi per cui dovreste scegliere le soluzioni BIOROCK:

  1. Ridurre l'impronta di carbonio
  2. Riduzione dei costi di gestione
  3. Compatto e discreto
  4. Tecnologia ecologica
  5. Veloce e facile da installare

Con i costi operativi più bassi del settore e gli intervalli di svuotamento più lunghi, BIOROCK è un investimento prezioso e utile per la vostra casa o struttura.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla gamma di sistemi disponibili? Chiedi consiglio a un esperto BIOROCK compilando questo breve modulo: CLICCA QUI